Miriana Coletta, giovane studentessa dell’IISS “Consoli-Pinto”, si è classificata al 2° posto nella competizione Provinciale di Corsa Campestre, categoria juniores, nell’ambito dei Campionati Studenteschi.
Grande esultanza da parte dei suoi compagni, concorrenti per altre categorie, e dei suoi insegnanti che, venerdì 01 Febbraio presso la Masseria Vero a Palo del Colle, l’hanno vista sfrecciare in un percorso impervio lungo 2000 metri.
La lodevole perfomance di Miriana è frutto di un allenamento serio e costante gestito dai docenti di attività motoria dell’Istituto, prof.ri Vito Mastronardi e Marina Limongelli (docente referente dei Campionati Studenteschi) che hanno saputo al meglio valorizzare le ragguardevoli doti atletiche della ragazza. Da segnalare anche il 4° posto di Onofrio Ottomano, già campione regionale di Duathlon nell’anno scolastico 2017-2018.
La partecipazione della nostra scuola ai Campionati Studenteschi – ha affermato il preside Giuseppe Vernì – persegue, insieme ad una diffusa e molteplice progettualità sportiva, la finalità di diffondere fra i giovani la cultura dello sport e di favorire, attraverso la sana competizione, l’educazione ai valori della legalità.