Intitolazione Aula Magna al “Rag. Vitantonio De Bellis”

Venerdì 6 dicembre 2019, alle 11:00, presso l’I.I.S.S. “Consoli – Pinto” di Castellana-Grotte intitolazione dell’Aula Magna della sede “Pinto” a Vitantonio De Bellis, insigne Ragioniere di Stato.

“Praticai sempre l’amore per il prossimo e nell’esercizio delle mie dure funzioni ebbi cura costante d’ispirarmi al bene collettivo anche se l’opera mia non da tutti i singoli era gradita”. Così Vitantonio De Bellis raccontava il proprio ruolo di “massimo custode e principale arbitro dei conti pubblici del Paese”, nelle parole del direttore generale RTS di Bari Giuseppe Mongelli.

A 150 anni dalla nascita della Ragioneria Generale dello Stato l’Istituto “Consoli – Pinto” di Castellana-Grotte, sede storica per eccellenza del Tecnico Economico, intitolerà l’Aula Magna che ha ospitato la celebrazione dell’anniversario proprio a Vitantonio De Bellis. 

Alla cerimonia di intitolazione interverranno: il dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Giuseppe Verni, la senatrice Patty L’Abbate, il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo, il direttore generale RTS di Bari Giuseppe Mongelli, la dirigente della Corte dei Conti Donata Grottola, la dirigente USR Puglia Giuseppina Lotito, il direttore Commissione Tributaria Regionale Puglia Salvatore Romanazzi, il dirigente scolastico del liceo “Simone-Morea” di Conversano Angela Borrelli il giornalista sportivo Saverio De Bellis.