RICHIESTA ACCESSO ALLA RETE WI-FI
SINTESI DEL REGOLAMENTO (Regolamento per l’Utilizzo della Rete Wi-Fi dell’Istituto –Delibera C.I. n° 287 del 31/08/2016)
- L’accesso alla rete WIFI dell’Istituto (da ora REGISTRO) è consentito solo per finalità strettamente collegate alla propria mansione e in nessun caso è consentito accedervi per finalità contrastanti con quelle della scuola.
- La durata per la fruizione del REGISTRO è limitata al periodo di impiego presso l’Istituto stesso.
- Non è consentito l’accesso a siti e servizi che prevedano un traffico di dati sulla Rete tali da pregiudicare il buon funzionamento della medesima.
- Sono assolutamente vietati collegamenti ai servizi P2P (torrent, e-mule, File sharing) o lo scaricamento di contenuti multimediali per finalità ludiche. Sono altresì vietati a siti di gioco on-line.
- L’accesso alla rete REGISTRO potrà essere oggetto di interruzioni tecniche, dovute ad assenza di connessione, manutenzione, malfunzionamento o guasti degli apparati. L’istituto non garantisce la connessione o un minimo di banda dati.
- Se ritenuto necessario l’Istituto può disporre dei filtri per contenuti ritenuti non pertinenti alle finalità educative o la tracciatura degli accessi alla rete con contestuale acquisizione delle informazioni legate alle connessioni al servizio erogato, ponendo in essere una memorizzazione di questi dati, utilizzati allo scopo di prevenire eventuali abusi.
- L’Istituto non è assolutamente responsabile di danni e guasti causati dall’utilizzo del dispositivi mobili durante la connessione al REGISTRO.
- L’Istituto non è responsabile in merito ai contenuti visitati con l’accesso alla rete, alle conseguenze penali e civili derivanti da un uso fraudolento della medesima rete. Ogni responsabilità civile e penale è in capo ai singoli utilizzatori della RWI.
MODULO DI RICHIESTA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WI-FI DELL’ISTITUTO